Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
05 Nov

L’amore è negli occhi: uno studio scopre come distinguere l’amore dal desiderio sessuale

Pubblicato da Beppe Piesse

L’amore è negli occhi: uno studio scopre come distinguere l’amore dal desiderio sessuale

E’ una cosa che capita di frequente nei rapporti tra uomini e donne: uno è alla ricerca di un partner con cui impegnarsi, mentre l’altro vuole solo un po’ di divertimento. Queste situazioni, inevitabilmente, causano spesso grossi problemi nelle coppie.

Un gruppo di ricercatori ha studiato il fenomeno, utilizzando un sistema di tracciamento dei movimenti oculari, ed hanno scoperto che c’è una grossa differenza in come chi vuole impegnarsi e chi no guarda le persone e le foto di persone e di coppie.

E’ emerso infatti che chi cerca l’amore tende a guardare maggiormente i volti, mentre chi vuole solamente un’avventura erotica tende a guardare principalmente i corpi. Il risultato, a ben vedere, non è poi così sorprendente, ma i ricercatori sono fiduciosi che il metodo sviluppato possa tornare utile nelle terapie di coppia, dove i partner faticano a capire essi stessi cosa stanno cercando nel rapporto.

FONTE ufficiale: http://notizie.delmondo.info/2014/10/15/lamore-e-negli-occhi-uno-studio-scopre-come-distinguere-lamore-dal-desiderio-sessuale/

Commenta il post

Sul blog

Blog personale